Vola in vetta alla classifica un Perugia coriaceo e combattivo che vince anche a Modena (0-1)

 

Avere troppa gente intorno spesso è fastidioso, ma in questo periodo è anche pericoloso, e così il Perugia, da Modena, con la vittoria e i tre punti, cerca di prendere il largo, allontanandosi da quell’ affollamento di squadre che finora ha caratterizzato il vertice della classifica. Lo fa al “Braglia”, contro un avversario di tutto rispetto, quale ha dimostrato di essere la squadra allenata da Michele Mignani, imbattuta in casa da un anno e senza prendere gol da 251 minuti. Ha segnato al 23’ Jacopo Murano, con una torsione di testa a concludere un’azione nata da calcio d’angolo. I canarini, scossi e sorpresi, hanno incassato male il colpo e per qualche minuto sono rimasti in balia degli ospiti che hanno anche avuto le occasioni per chiudere definitivamente il match; cosa che non hanno fatto ed allora, dall’inizio del secondo tempo, i padroni di casa hanno cercato, pressando, di mettere in difficoltà il Perugia che si è chiuso a riccio, comunque non trascurando mai di pungere con folate offensive di una certa pericolosità. In particolare, da segnalare, sono le due occasioni capitate a  Melchiorri e la palla gol avuta da Murano, solo davanti a Gagno, ma il portiere è stato bravo a intercettare la violenta conclusione dell’attaccante biancorosso. Il mancato KO ha dato fiducia e speranze agli emiliani che hanno insidiato in qualche circostanza Fulignati che, però, è stato sempre pronto, reattivo e sicuro. Una gara interessante, dunque, dalle fasi alterne, che comunque ha visto sempre il Perugia sapersi adattare con sacrificio, abilità e spirito di corpo alle varie e difficili situazioni. Questo sta a dimostrare che questa quarta vittoria consecutiva, seppure con i grifoni in emergenza per le molte assenze, non è venuta per caso, ma è il frutto di una crescita, tecnica e tattica, e del lavoro, ottimo, di Fabio Caserta. I presupposti per essere fiduciosi non solo per la trasferta di domenica prossima a San Benedetto del Tronto, ma anche per il prosieguo del campionato.     

Modena (4-3-1-2): Gagno 6,5; Bearzotti 6,Zaro 6, Pergreffi 6, Varutti 6(80’ Mignanelli s.v.); Muroni 6,5, Gerli 6,5,Castiglia 6,5 (55’ Prezioso s.v.); Laurenti 6,5 (46’ Sodinha 6); Scappini (80’ Abiuso), Spagnoli (55’ Monachello s.v.). All. Michele Mignani 6.

Perugia (3-5-2): Fulignati; Rosi 6, Monaco 7, Sgarbi 6; Elia 6,5 (66’ Cancellotti s.v.), Sounas 6,5), Moscati 6,5; Dragomir 7 (76’Vanbaleghem s.v.), Crialese 6,5 (76’Favalli s.v.); Melchiorri (83’ Konaté s.v.) Murano (66’ Bianchimano s.v.). All. Fabio Caserta 7.

Marcatore: Murano 23’    

Arbitro: Daniele Rutella (Enna).Assistenti: Davide Meocci(Siena) e Roberto Terenzio (Cosenza).                     

 

                     Fortunato Vinciwww.lidealiberale.com- Agenzia Stampa Italia

Commenti