Il Perugia a Carpi fa tutto bene eccetto il gol, fallito in più di una occasione (0-0)

 

In settimana, Fabio Caserta ha molto opportunamente fatto di tutto per raffreddare i comprensibili entusiasmi di tutto l’ambiente, dopo la bella e convincente prestazione contro il Padova e la conquista della vetta della classifica. Sapendo che Carpi sarebbe stata una trasferta insidiosa e difficile perché gli uomini di Sandro Pochesci, al terzo posto e a soli tre punti, avrebbero impegnato severamente i biancorossi sul terreno del “Sandro Cabassi”. È stato così solo in parte. Gli emiliani hanno avuto una leggera superiorità territoriale solo nella prima parte del primo tempo, folate evanescenti, sterili e confuse, poi è salito in cattedra il Perugia e ha creato 4 /5 buone occasioni da gol sprecate banalmente da Rosi, Moscati, Sounas. Si torna con un punto e va bene così, solo che quando ci sono le condizioni per vincere il Perugia deve farlo, anche perché non sempre l’avversario, almeno in trasferta, concederà ai grifoni tante buone occasioni. Le note positive però non mancano e lasciano bene sperare per il prosieguo del campionato. Creare tante palle gol significa, comunque, avere avuto una netta superiorità. Così come è una dimostrazione di solidità la compattezza della difesa che non ha fatto correre rischi seri al portiere Fulignati ed anche il filtro efficace a centrocampo, dove, da qualche settimana, crescono Sounas e Moscati che hanno ben giostrato al fianco del rientrante Burrai. La strada imboccata sembra quella giusta per portare lontano i biancorossi. Ora, sabato prossimo, in anticipo e in notturna, ci sarà il derby al “Curi” contro il Gubbio. Al di là delle incertezze e le insidie che ci sono sempre in tutte le partite di calcio, guardando la classifica, non sembra ci siano motivi per far trascorrere a Caserta notti insonni pensando alla gara contro gli eugubini.

Carpi (3-4-1-2-): Rossini 6; Gozzi 6, Venturi 6, Sabotiuc 6 (8’s.t. Varoli 6); Maurizi 6,5,Ghion 6,5,Fofana 6, Lomolino 6 (1’s.t.Bayeye 6); Ceijas 6 (8’s.t.Giovannini 6); Ferretti 6(17’s.t.Carletti 6), Biasci 6(41’s.t.Marcellusi s.v.) All. Sandro Pochesci 6.

Perugia (3-5-2): Fulignati 6; Sgarbi 6,5, Angella 7, Monaco 7; Rosi 6 (35’s.t.Cancellotti s.v.) Moscati 6,5, Burrai 6,5 (23’s.t. Falzerano s.v.), Sounas 6,5, Favalli 6 (30’ s.t. Elia s.v.); Bianchimano 6,5 (35’s.t. Minesso s.v.), Melchiorri 6,5. All. Fabio Caserta 6,5.  

Arbitro: Ermanno Feliciani (Teramo).  Assistenti: Dario Gregorio (Bari), Giovanni Mittica (Bari).

                       Fortunato Vinci - www.lidealiberale.comAgenzia Stampa Italia

 

Commenti